PISCINA TERMALE, DOCCE EMOZIONALI E KNEIPP

Bilancio 2018, tax credit alberghi esteso alle terme

Ottime notizie per gli albergatori alle prese con la progettazione di un nuovo centro termale:

il credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture alberghiere (Tax Credit alberghi) sarà esteso anche alle strutture termali.

La misura prevede che gli stabilimenti termali possano chiedere il credito d’imposta per le spese sostenute, fino ad un massimo di 200.000 euro. Gli ambiti previsti sono interventi di ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche e acquisto di mobili e componenti di arredo.

In più, il bonus è previsto anche per le spese relative alla realizzazione di piscine termali e per l’acquisizione di attrezzature ed apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle attività termali.

Attenzione però: il credito verrà riconosciuto in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze nei limiti delle risorse annualmente disponibili. Quindi si consiglia di agire immediatamente per sviluppare idee e progetti.

Sainte Claire International è a vostra disposizione per la progettazione e la realizzazione su misura – anche come general contractor – del vostro centro termale, centro benessere, spa, piscine e hammam termale. Contattateci senza impegno per una valutazione del vostro progetto ed un preventivo.

Qualche dettaglio

Le spese agevolabili sono quelle sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018. Per usufruire del tax credit, la struttura ricettiva deve essere esistente al 1° gennaio 2012.

Il credito di imposta complessivo per ciascuna impresa non può superare i 200.000 euro nel biennio di riferimento.

Le imprese interessate devo presentare domanda al Mibact dal 1° gennaio al 28 febbraio dell’anno successivo a quello di effettuazione delle spese.

Approfondimenti

https://www.informazionefiscale.it/tax-credit-alberghi-e-agriturismi-2018-come-funziona-novita

http://www.edilportale.com/news/2017/12/ambiente/manovra-2018-tax-credit-alberghi-esteso-alle-terme_61614_52.html

http://www.edilportale.com/news/2018/01/restauro/tax-credit-alberghi-in-arrivo-240-milioni-di-euro_61828_21.html

 

1 585
sainteclaire

Leave a Reply